POSIZIONE IN SOSPESO

Il nostro progetto per il 2018 è creare uno spazio dove insegnare, diffondere e far sperimentare la leggerezza all’intera comunità: “La Casa della Leggerezza”.

Ambulatorio Pediatrico

Pertanto, all’interno di un locale delle Ferrovie dello Stato, presso la stazione metropolitana di Gianturco, si realizzerà:

• la Bottega della Leggerezza, un luogo per attività gratuite ludiche, educative, di convivenza sociale, solidarietà, beneficenza, utilizzando tecniche di arteterapia e clownterapia quali strumenti di crescita, di aggregazione e di benessere;
  • l’Ambulatorio della Leggerezza un vero e proprio ambulatorio pediatrico che offrirà cure e visite fratuite ai bimbi meno avvienti e orientamento socio-sanitario alle relative famiglie;
  • l’Accademia Professionale del Clown: una sede nazionale per tutti i clown volontari, in cui formarsi periodicamente, e un centro di formazione permanente sull'”Essere Clown” per utenti esterni.
Assistant Manager presso Teniamoci Per Mano Onlus
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE LAVORATIVA

Teniamoci Per Mano Onlus ricerca una figura professionale che, prima dell’avvio delle attività nella struttura polivalente, avrà il compito, seguendo le direttive della ONLUS, di creare una rete di supporto e partnership territoriale, attraverso la promozione del progetto e la creazione di un rapporto collaborativo con tutto il sistema di welfare comunale dedicato all’infanzia e con la realtà associativa e di terzo settore della IV Municipalità.

Ad attività iniziate si occuperà poi, primariamente, della gestione della struttura polivalente. Si tratta, in altre parole, di un lavoro di ufficio, di gestione amministrativa e contabile a livello base, nonchè di coordinamento delle attività e di segreteria della sede. Una posizione che occupi molteplici funzioni.

SEDE LAVORATIVA E FORMA CONTRATTUALE

Napoli, orario full time (8 ore) con periodo di prova retribuito.

Al termine del periodo di prova, qualora il candidato/a corrispondesse ai requisiti richiesti, è possibile l’inquadramento a tempo indeterminato.

REQUISITI

Laurea triennale in discipline umanistiche quali sociologia, scienze dell’educazione, scienze politiche (o equipollenti) oppure in studi sanitari.

In assenza del predetto titolo, si valuteranno candidature con esperienze triennale nella direzione o gestione di associazioni/centri polifunzionali operanti nel Terzo settore, preferibilmente nel settore dell’infanzia.

COMPETENZE
  • Utilizzo del pacchetto Office;
  • Discreto livello di Inglese scritto e parlato;
  • Buon uso dei social media quali Facebook e Twitter.

Inoltre sono richieste: spiccata capacità di problem solving, ottima proprietà di linguaggio, predisposizione al lavoro di back office e public relation, flessibilità.

Dott.ssa Virginia Fucci

cellulare: 3482567348