Quali sono le serie TV più belle da vedere in famiglia

Le serie TV oramai rappresentano una parte centrale del palinsesto per l’intrattenimento di ognuno. Le varie piattaforme, offrono format di tutti i tipi: dall’horror, alla comedy, dal comico al drammatico; passando ovviamente per la serie TV formato famiglia. Oramai questa forma di intrattenimento, si pone come antagonista della componente letteraria, con il vantaggio di riuscire a catturare, tutta la famiglia in un colpo solo. Scegliere la serie a cui legarsi, da guardare rigorosamente in compagnia di tutta la famiglia, può essere una procedura lunga, ma stimolante e divertente. Bisogna solo avere qualche piccolo accorgimento per accertarsi che la serie in questione sia adatta, specie considerando i piccoli di casa. Ma quali sono le serie migliori da guardare in famiglia? Ecco un elenco di quelle più consigliate.

 

 

Una serie di sfortunati eventi

 

Si tratta di una serie TV ispirata al film del 2008, con protagonista Jim Carrey. Qui i protagonisti sono tre fratelli orfani, i Baudelaire, che devono fronteggiare un tutore malvagio, il conte Olaf intenzionato ad arraffare la loro eredità. La prima stagione della serie consta di 8 episodi dalla durata di 50 minuti ciascuno, la seconda stagione è lunga 10 episodi, mentre la terza, soltanto 7. Una serie di sfortunati eventi disponibile sulla piattaforma Netflix.

 

 

Chiamatemi Anna

 

Anche questa serie è distribuita da Netflix. Chiamatemi Anna è la trasposizione televisiva di Anna dai capelli rossi, il celebre personaggio, reso famoso dalla serie di romanzi di Lucy Maud Montgomery. Particolarmente interessanti sono i paesaggi presenti nelle ambientazioni degli episodi, alcuni davvero mozzafiato. La serie approfondisce argomenti importanti come l’amicizia, l’amore e la crescita. Una serie adatta ai bambini, ma non solo.

 

 

Modern Family

 

Una serie davvero interessante: le vicissitudini di una famiglia allargata raccontate lungo 11 stagioni. La famiglia in questione è la Pritchett-Dunphy-Tucker, dove sussistono decine di istanze particolari che sono rappresentative di argomenti attuali, ma raccontati in modo divertente. Tematiche come la crescita dei bambini, l’omosessualità, lo sviluppo e l’amore, sono affrontate con comicità e con toni esilaranti. Modern Family è già un cult per leggerezza e divertimento. La serie è distribuita in Italia su Netflix e Prime Video.

 

 

Friends

 

Non ci sarebbe bisogno di presentazioni: il successo di Friends parla da sé. Questa serie ha letteralmente spopolato qualche anno fa, ed anche se è piuttosto datata, rientra ancora tra le serie più indicate per le serate in famiglia. Forse non sarà adatta ai bambini piccolissimi, ma è comunque attuale. Disponibile su Netflix.

 

 

Once Upon a Time

 

Con questa serie ci si addentra nel mondo delle fiabe. Si tratta di racconti fantastici ma riportati ai giorni nostri. Tutto nasce dalla maledizione di una regina malvagia, che costringe i personaggi a vivere nel mondo attuale, in una cittadina chiamata Storybrooke. Sostanzialmente i personaggi non ricordano chi sono e devono cercare la verità. Negli episodi delle 7 stagioni di Once Upon a Time, distribuiti da Netflix, compaiono anche figure storiche delle fiabe per bambini, come ad esempio Pinocchio e Geppetto, Capitan Uncino o Robin Hood.

 

 

Tumble Leaf

 

Tumble Leaf è una serie animata, il cui protagonista è una piccola volpe di colore blu che si cimenta in mille avventure. Questa serie è particolarmente indicata per le famiglie con figli molto piccoli, infatti gli episodi,dalla durata di 22 minuti l’uno, sono suddivisi in due storie, e forniscono piccole nozioni che possono insegnare qualcosa ai bambini. La serie è distribuita da Prime Video.

 

 

Ninjago

 

I LEGO hanno sempre messo d’accordo grandi e piccoli. Quindi, perché non guardare una serie TV che possa consolidare questo accordo? Ninjago è proprio l’ideale. Gli omini più famosi del mondo prendono vita in questa serie: i protagonisti sono dei ninja che combattono contro draghi, serpenti e signori della guerra. Avventuroso ma alla portata di tutti.

 

 

bambini, famiglia, serie tv, teniamoci per mano onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre notizie
Per essere aggiornato sulle nostre attività e le novità della nostra associazione.
www.teniamocipermanoonlus.net
Privacy Policy
Cookie Policy
© Copyright 2010/2019 - Teniamoci Per Mano Onlus. Via Pietro Giannone, n° 4, 80141 Napoli NA - Telefono: 081 445687 - Design by Pixart Design