Una nuova ludoteca per i bambini dell’ospedale Sandro Pertini di Roma
Il “Rotary Club Roma Giulio Cesare” ha scelto la Teniamoci per mano Onlus, per realizzare uno dei suoi sogni, con il progetto “UN SORRISO IN CORSIA. CREARE LE CONDIZIONI PER AIUTARE QUALCUNO, ANCHE SOLO SUSCITANDO UN SORRISO.”
Nel novembre 2015, il Rotary Club ha partecipato ad uno dei nostri corsi di formazione in clownterapia. Avvocati, medici, commercialisti e professionisti dei più diversi settori hanno indossato un naso rosso per portare gioia ai bambini in ospedale.
Comincia così con il prezioso supporto dei nostri clown, la loro “ronda” settimanale presso l’Ospedale Sandro Pertini di Roma, dove, nel frattempo, sono stati eseguiti i lavori di ristrutturazione della ludoteca.
Terminati i lavori, finalmente il 24 giugno 2016, il Rotary Club Roma Giulio Cesare, inaugura la meravigliosa ludoteca, insieme alla Teniamoci per mano Onlus.
Il club, infatti, non solo è state presente in corsia, nei mesi precedenti, ma ha anche fornito libri, giocattoli, arredi e nuove decorazioni alla ludoteca, così da rendere meno triste il ricordo del loro periodo in ospedale.
All’inaugurazione erano presenti medici e personale sanitario, insieme ai soci e ai nostri clown.
Da giugno, sentiamo la ludoteca anche un po’ casa nostra, nella quale poterci rifugiare per continuare la nostra missione.
Felici di avere una corsia piena di clown, ma soprattutto così bella e piena di NOI, ringraziamo il Rotary Club Roma Giulio Cesare, per aver scelto la nostra associazione come partner del progetto.