Ambulanza dal naso rosso: Il coloratissimo mezzo di soccorso dedicato ai piccoli pazienti.

Il progetto dell’Ambulanza dal naso rosso per la Teniamoci per Mano ONLUS nasce da un’esigenza di tempo pratico, ma, soprattutto, da un sentimento di vicinanza verso i bambini che ne hanno bisogno.

Infatti, ogni giorno, vi sono troppi bambini che sono costretti a spostarsi dalle proprie case verso i grandi centri d’eccellenza d’Italia, ciò perché nei propri luoghi di residenza non sempre vi sono le soluzioni più idonee e più indicate per la cura dei terribili mali che li affliggono.

In termini umani e materiali, ciò comporta notevoli sacrifici e costi a carico delle famiglie, che, anche se solo in parte, noi della Teniamoci per Mano ONLUS ci proponiamo di alleviare proprio con questa nostra iniziativa.

Da anni, ormai, grazie e attraverso i nostri instancabili volontari, prestiamo la nostra attività di clownterapia in ospedali, così da umanizzare le cure e gli ambienti che ospitano tanti pazienti, grandi e piccini che siano.

Il nostro obiettivo è quello di donare a ognuno di loro un piccolo sorriso, per farli sentire meno soli e per rendere più sopportabili le loro condizioni di degenza ospedaliera.

Con l’introduzione nella nostra organizzazione dell’ambulanza dal naso rosso, vogliamo rendere più sopportabile e meno traumatico il viaggio verso l’ospedale.

In questo modo, possiamo garantire ai piccoli pazienti un trasporto tempestivo ed efficiente a bordo di un mezzo vivace e colorato sia all’interno che all’esterno, che li aiuti a distendersi dal punto di vista psicologico anche insieme alla propria famiglia.

L’Ambulanza dal naso rosso permette ai bambini di vivere in modo meno impressionante lo spostamento e di rielaborarlo come una sorta di avventura.

Oltre ad essere coloratissima sia nei suoi interni che all’esterno, l’Ambulanza è dotata di lenzuola sulle quali sono raffigurati i personaggi di cartoni e fumetti, di un mini monitor su cui il bambino potrà guardare i propri cartoni preferiti durante il tragitto e di un tablet per giocare ai videogames più amati dai bambini.

Il prelievo del piccolo paziente avviene in tempi rapidi: quando l’ospedale in cui il bambino è ricoverato dispone la necessità di cure maggiori per la sua patologia o quando i genitori ne abbiano bisogno.

Insomma, non appena ci viene richiesto, siamo pronti a recarci sul posto, con il sorriso sempre acceso e mettendo a disposizione il nostro speciale mezzo di trasporto, ovviamente a titolo gratuito.

Ecco allora che, in caso di necessità, vi basta chiamare e arriveremo subito a bordo della nostra Abulanza dal naso rosso!

Progetto Ambulanza dal naso rosso

Ambulanza dal Naso Rosso

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali