Il progetto dell’Ambulanza dal naso rosso per la Teniamoci per Mano ONLUS nasce da un’esigenza di tempo pratico, ma, soprattutto, da un sentimento di vicinanza verso i bambini che ne hanno bisogno.
Infatti, ogni giorno, vi sono troppi bambini che sono costretti a spostarsi dalle proprie case verso i grandi centri d’eccellenza d’Italia, ciò perché nei propri luoghi di residenza non sempre vi sono le soluzioni più idonee e più indicate per la cura dei terribili mali che li affliggono.
In termini umani e materiali, ciò comporta notevoli sacrifici e costi a carico delle famiglie, che, anche se solo in parte, noi della Teniamoci per Mano ONLUS ci proponiamo di alleviare proprio con questa nostra iniziativa.
Da anni, ormai, grazie e attraverso i nostri instancabili volontari, prestiamo la nostra attività di clownterapia in ospedali, così da umanizzare le cure e gli ambienti che ospitano tanti pazienti, grandi e piccini che siano.
Il nostro obiettivo è quello di donare a ognuno di loro un piccolo sorriso, per farli sentire meno soli e per rendere più sopportabili le loro condizioni di degenza ospedaliera.
Con l’introduzione nella nostra organizzazione dell’ambulanza dal naso rosso, vogliamo rendere più sopportabile e meno traumatico il viaggio verso l’ospedale.