Nell’ambito della Maratona del Sorriso, il Distretto di Nocera Inferiore di Teniamoci per Mano realizza due importanti interventi a sostegno dei piccoli pazienti e delle loro famiglie presso il reparto di Pediatria ed Ematologia Oncologica Pediatrica dell’Ospedale Umberto I.
Il progetto prevede innanzitutto l’acquisto di un frigorifero destinato ai genitori dei bambini ricoverati in regime di isolamento. Un aiuto concreto per affrontare con maggiore dignità e serenità i lunghi giorni trascorsi accanto ai propri figli, permettendo la conservazione di alimenti e beni essenziali.
Accanto a questo intervento, il progetto include l’acquisto di una LIM scolastica (Lavagna Interattiva Multimediale) per i piccoli pazienti ricoverati in lungodegenza. La LIM consentirà di svolgere attività didattiche ed educative, mantenendo vivo il legame con la scuola e offrendo momenti di apprendimento, normalità e stimolo anche durante il percorso di cura.
Questi progetti nascono con l’obiettivo di migliorare la qualità della degenza, sostenere le famiglie nei momenti più difficili e garantire ai bambini il diritto allo studio e alla continuità educativa, anche in ospedale.