Fiera dei Beni Comuni

Con il taglio del nastro del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, si è aperta ufficialmente la Fiera dei Beni Comuni, l’evento che mette in mostra le buone prassi del volontariato della città e della provincia, organizzato dal Csv Napoli (Centro di servizi al volontariato). La manifestazione, che andrà avanti fino alle 21 di domani, sabato 16 maggio, si tiene nel complesso monumentale di Santa Chiara, in piazza del Gesù. All’inaugurazione ha partecipato anche l’assessore ai beni comuni Carmine Piscopo e il presidente del Csv Napoli, Giuseppe De Stefano. Stand, seminari, animazione e concerti: la Fiera rappresenta un momento di grande coinvolgimento e aggregazione, un’occasione per incontrarsi e ripensare in modo critico gli stili di vita, per sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto le giovani generazioni alla sostenibilità, alla legalità ed alla solidarietà, per riflettere sul rispetto dei beni comuni, sull’attenzione verso l’altro e per diffondere e condividere comportamenti consapevoli.