Le giostre del sorriso

Un amore di gioco: un’iniziativa per aree gioco inclusive

TRASFORMIAMO INSIEME LE AREE VERDI IN SPAZI DI INCLUSIONE

“Un amore di gioco” è un progetto dedicato alla trasformazione delle aree verdi in luoghi di sperimentazione e inclusione.
Il nostro obiettivo è rendere questi spazi accessibili e attrattivi per tutti, promuovendo iniziative educative, riabilitative e sociali.

IL PRIMO PARCO GIOCHI INCLUSIVO D’ITALIA

Il 5 gennaio 2024, abbiamo inaugurato il primo parco giochi inclusivo d’Italia a Villa Chigi, Parco Don Baldoni, a Roma. Quest’area, realizzata grazie alla collaborazione con “Teniamoci per Mano Onlus” e al supporto della comunità, offre ai bambini con disabilità la possibilità di giocare senza barriere, in un ambiente sicuro e accogliente.

La mission di “Teniamoci per Mano Onlus”

Eduardo Quinto, Direttore Nazionale di “Teniamoci per Mano Onlus”, sottolinea l’importanza di garantire il diritto al gioco per tutti i bambini, senza discriminazioni. Il parco inclusivo rappresenta un passo fondamentale verso una società più giusta e solidale.

Un invito alla donazione per espandere il progetto

Per rendere “Un amore di gioco” una realtà in tutta Italia, abbiamo bisogno del tuo sostegno. La tua donazione ci aiuterà a creare nuovi spazi inclusivi e a promuovere attività che favoriscano l’integrazione e il benessere dei bambini.

COME CONTRIBUIRE

Puoi contribuire al progetto “Un amore di gioco” con una donazione. Ogni contributo, piccolo o grande, farà la differenza per realizzare aree gioco inclusive in altre città italiane.
Unisciti a noi per un futuro più inclusivo
Partecipa a “Un amore di gioco” e aiutaci a costruire un futuro in cui ogni bambino possa giocare e crescere in un ambiente inclusivo e stimolante. La tua generosità può trasformare le aree verdi in luoghi di gioia e inclusione per tutti.

Le giostre del sorriso

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Dettagli di fatturazione