Casa del Clown

La clownterapia Palermo ha finalmente una casa tutta per sé: la Casa del Clown, realizzata per iniziativa e con il sostegno della Teniamoci per Mano Onlus.

Da sempre attiva nel settore del volontariato e, in particolare della clown terapia, la Teniamoci per Mano Onlus riempie sempre di più le corsie di ospedali e reparti pediatrici e oncologici, i locali delle case di cura e le stanze di orfanotrofi e strutture di recupero con i suoi instancabili clown in corsia.
Entrata della Casa del Clown a Palermo

Attività di Volontariato a Palermo

Stavolta, però, ha fatto qualcosa di più: ha regalato alla città di Palermo una vera e propria Casa del Clown, grazie alla propria incessante attività di volontariato e di sostegno ai più bisognosi.

Finalmente, il magico sogno della Casa del Clown è diventato una realtà concreta!

Infatti, la Casa dei Clown a Palermo, costruita in via Dante n. 153, attualmente, si è posta come un punto di raccolta per il progetto Spesa Solidale ed è nata come un punto di riferimento per favorire l’inclusione, la riunione e lo svolgimento di prove teatrali, di corsi di clownterapia e di giocoleria, ma anche per le attività di doposcuola per i bambini più disagiati e in difficoltà e per le lezioni di musica.

Progetto Raccolta beni di prima necessità

Info Progetto Raccolta beni di prima necessità

Utilizzando come appoggio primario la Casa del Clown, il distretto di Palermo è riuscito ad organizzare una raccolta di beni di prima necessità, che saranno destinati alle famiglie più bisognose presenti non solo nella città di Palermo, ma anche nella sua provincia.

Come già accennato, il punto centrale per la raccolta sarà la sede degli uffici siti in via Dante n. 153.

Le attività avuto inizio già dal 18 gennaio e proseguiranno fino al 28 febbraio.

Inoltre, per la consegna dei beni di prima necessità, tramite i CAF di zona delle associazioni che collaborano sul territorio, saranno individuate e segnalate le famiglie che sono in maggiore difficoltà, così da portar loro l’aiuto di cui necessitano.

Abbiamo bisogno anche del TUO AIUTO!

Un piccolo aiuto per le famiglie bisognose che potranno ricevere beni di prima necessità.