La Clownterapia sbarca sui social

La Clownterapia sbarca sui social

In tanti stanno seguendo sui nostri social e condividendo la “maratona del sorriso” di Teniamoci per Mano Onlus. Tra questi il cantante Francesco Gabbani, quando ha scoperto un video con le performance dei nostri clown sulle note della sua canzone “Viceversa”. Perché la clownterapia non si è fermata a causa del coronavirus, ma ha solo cambiato luogo di espressione utilizzando il web.

Si tratta di brevi e divertenti siparietti dedicati a tutti i bambini che in questo momento sono a casa impegnati a rispettare le regole emesse dalle ultime disposizioni del governo Conte.

C’è anche un hashtag da condividere: #teniamocipermanoonlus.”Gli studi scientifici – ci racconta il nostro Eduardo Quinto, responsabile dell’associazione nazionale – hanno dimostrato che ridere attiva tutte le parti del corpo umano producendo beta endorfine da parte delle ghiandole surrenali che producono cortisolo, un ormone che regola la risposta allo stress e aiuta a sopportare meglio il dolore, fisico o psicologico con grandi benefici sui pazienti. In questo momento abbiamo bisogno di rafforzare il nostro sistema immunitario e soprattutto abbiamo bisogno di un po’ di leggerezza a supporto di questo difficile momento.

Leggi l’articolo che ci ha dedicato l’Ansa.

Noi andiamo avanti con la nostra attività anche a distanza, è un dovere verso tutti, la corsia in questo momento è per tutto il Paese”.

Clownterapia negli Ospedali

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Totale Donazione: €5,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre notizie
Per essere aggiornato sulle nostre attività e le novità della nostra associazione.
www.teniamocipermanoonlus.net
Privacy Policy
Cookie Policy
© Copyright 2010/2019 - Teniamoci Per Mano Onlus. Via Pietro Giannone, n° 4, 80141 Napoli NA - Telefono: 081 445687 - Design by Pixart Design